Realtà e Fantasia

f. - Piove!
r. - Eh?
f. - no dico, senti che roba, piove proprio fisso!
r. - secondo me te non stai bene.
f. - ma scusa non senti?
r. - sinceramente no, e comunque non ho tempo per stare a pensare se piove o no sai ci sarebbero giusto un paio di cose da fare!
f. - beh, è fastidioso non riesco a pensare.
r. - da quando?
f. - beh sarà almeno un paio d'ore che piove.
r. - no, non hai capito, da quando è che pensi?
f. - si avevo capito, il vero problema è che non sei ironico.
r. - non è vero io sono simpaticissimo...
f. - ho detto ironico non simpatico e comunque... cazzo se piove.
r. - io non sento niente.
f. - non avevo dubbi, prendi l'ombrello va.
r. - ma se non sta piovendo.
f. - Marzo pazzerello...
r. - guarda che siamo in Gennaio
f. - appunto
r. - ma appunto, cosa?
f. - è un attimo...
r. - oooooooohhhh....
f.- dai non fare così. Ti sto prendendo in giro.
r. - si beh non sei simpatico, e nemmeno ironico, io sono qua che cerco di fare due cose e tu perdi tempo, non mi sei d'aiuto
f. - beh dici sempre che ti puoi arrangiare; arrangiati.
r. - certe cose si fanno in due.
f. - si come avvitare una lampadina, svitare una vite, annodare i lacci, andare in bi-cicletta, applaudire, scattare una foto, guardare un film, ridere; no aspetta forse ridere no.
r. - tu secondo me non stai bene.
f. - potrei di re la stessa cosa.
r. - vedi che mi dai ragione?
f. - no no, "tu secondo me non stai bene".
r. - sempre più simpatico stamattina, con tutto quello che ho da fare.
f. - oh che cantilena e allora dimmi cosa c'è di tanto importante da fare vediamo se posso darti una mano.
r. - c'è da portare fuori la spazzatura!
f. - ...
f. - non posso.
r. - e perché? di grazia?
f. - te l'ho già detto; Piove!


Commenti

Post più popolari