Ho un idea!

Sono senza parole ma con un pozzo di idee in testa.
Il problema è che manca il secchio per tirarle fuori.
Stiamo là per toccare il fondo e ancora non ce ne siamo accorti. C'è gente di destra che fa la rivoluzionaria di sinistra, gente di sinistra che chiede accordi di destra e un gruppo di parlamentari in pullman che girano da un albergo all'altro di Roma: ma avranno capito dove devono andare poi?
Ma la domanda sorge spontanea, a qualcuno gliene frega qualcosa di come siamo messi noi?
Di come sta messa la gente, quelli che sono esodati, quelli che sono cassa integrati, quelli che sono senza lavoro, quelli che il lavoro ce l'hanno ma non vedono lo stipendio, quelli che lo stipendio ce l'hanno ma non arrivano a fine mese, di questa gente a qualcuno gliene frega qualcosa?
Ma anche, se vogliamo, di tutti i soldi rubati, delle opere pubbliche non fatte, del fatto che mac donald's ha finalmente rimesso in commercio il double cheeseburger anche in Italia gliene frega qualcosa a qualcuno?
No perché qua mi sembra che non ci sia nessun tipo di interesse da parte di nessuno, che questa pausa pre-governo con una situazione politica così non abbia stimolato una riflessione, un voto di umiltà, un passo indietro o una qualsiasi reazione non politica, un abbandono delle ideologie o un po' di cazzuto pragmatismo.
E' esasperante leggere anche un solo trafiletto di giornale e ancora peggio vedere i social network pieni zeppi di urla di tutti i colori.
Quindi vi espongo la mia idea, vogliamo mandarli davvero tutti a casa. Fatevi Martiri, entrate alla prima riunione di senato e camera e il botto fateglielo fare per davvero, rimarrete tutti eroi e diverrete salvatori della patria.
Perché finora invece di mandarli tutti a casa avete solo tutti iniziato a rompere i coglioni esattamente come tutti gli altri.

p.s.
anche se potrebbe sembrare un post contro qualcuno in particolare, non lo è, è contro tutti in generale.

p.p.s.
Io me la prendo con i politici è vero, ma il problema qua sono i cittadini che ancora li votano. Qualcuno mi ha detto che il voto a Grillo proprio per questo è stato dato, io non mi fido, ma resto a guardare. Il mio segnale l'ho dato. Non mi fido più di nessuno e basta. Però bella la prima opera di Grillo per cercare persone competenti che vadano ad aiutare i gruppi di parlamentari. Mandate il vostro curriculum.

Commenti

Post più popolari