Ehi, trasparenza! oh ma siam matti?

Si il titolo è fuorviante...
il post del blog ha un mh nella mmh, e io non so che fare; quindi; scrivo.
Ora tutto tace.
Si spensero polemiche;
lo spread è silenzioso;
il mercato immobiliare crolla, che di per se una toccatina la meriterebbe visto la materia del crollo;
si parla di non tassare le sigarette elettroniche e di ingabbiare un vecchio nano, mentre l'Ikea dall'alto della sua egemonia cultural-mobiliare dichiara guerra ai nani, da giardino però, quelli da festino, per ora, van bene;
una nave in manovra butta giù una torre e fa morti sul lavoro, che non è mai una bella cosa;
un uomo che sente le voci pensa che sia utile picconare la gente per strada, e fa morti, che non è neanche questa una bella cosa;
intanto i ministri sono andati in vacanza per conoscersi meglio, che almeno nessuno potrà dire che non hanno mai mangiato "pasta e fasioi" inseme;
il PDL combatte la sua lotta per difendere i pruriti del suo leader;
il PD combatte la sua letta, ops lotta;
il M5S combatte la sua, contro le ingiustizie, contro gli scontrini da consegnare che poi uno, si sa, non sa mai dove li mette, poi magari non te lo fanno, poi sai com'è la baby sitter, poi Roma è cara, poi, e mi pare più giusto, "ma chi sono io il fesso de turno, già che dopo cinque anni m'han detto de togliermi dai cojoni, che qui c'è ggente che so mmorti su sta sedia.", e contro gli inceneritori.
E io?
Io aspetto che qualcuno faccia qualche cosa, anche una cosa qualsiasi, tanto per dire che ci sono, perché io faccio fatica ad arrivare a fine mese, perché a me nessuno mi ha regalato una casa, perché a me mi piace usare a me mi, perché io devo venire a lavorare tutte le mattine, anche se non ci  ho più voglia, perché vivo e vorrei vivere, e vorrei essere felice di farlo, invece di bestemmiare ogni giorno, perché ogni giorno devo pagare qualche cosa.
Comunque non era questo. Sono sconvolto che adesso Emilio Fede non venga più invitato ai festini di Berlusconi, è brutto che per colpa delle malelingue finiscano amicizie così importanti.


Commenti

Post più popolari