Sono contento

Eh si sono contento!
sono contento per i risultati delle elezioni europee, a prescindere da come andrà la mia personale avventura amministrativa.
Sono contento perché c'è stato un netto miglioramento sulla percezione della politica. Mi piace realizzare che quasi metà del paese non ne può veramente più.
L'affluenza è bassa a livello nazionale e questo è un sintomo importante, anche se nessuno ne parla. Si lo so che sono le europee e per tradizione contano meno dalle politiche, ma il fatto che la gente non ha più voglia di sentire stupidaggini e che ormai si sente lontana da tutto l'establishment politico è una bella dichiarazione di voto e spero che il suddetto sistema se ne renda conto sul serio e presto.
Sono contento perché anche Grillo è diventato establishment politico ed è stato punito proprio per quello che ha fatto o non ha fatto.
Sono contento perché adesso a Renzi non basteranno 80 euro per vincere.
Sono contento perché le dentiere non hanno funzionato proprio del tutto.
Sono contento perché Alfano sperava di essere un leader e invece...
Mi dispiace solo un po' per la Meloni: con tutto il trucco e parrucco a cui si è sottoposta per fare i poster elettorali un posticino in parlamento se lo meritava pure lei, insomma dai si è sforzata di dare un immagine migliore di sé.

Ora staremo a guardare, così, un po dal pulpito e un po dal bordo del precipizio.

Commenti

Post più popolari