Io mi indigno!

L'Italia è il paese degli indignati... a cazzo!
Ma quanto ci proviamo gusto noi ad essere indignati.
Trovare un qualcosa di inutile per essere indignati è la vera chiave della felicità Italiana, con la I maiuscola.
Per ciò io mi indigno, ma no per gli indagati, no per gli indigenti, non per gli indigeni o gli indegni. 
No perché non me ne fotte niente.
Non mi indigno perché si evade e si ruba, si maltratta e si uccide per niente, perché si è prepotenti e non si rispetta il vicino e il lontano.
Non mi indigno perché la mattina uno si alza e fa scoppiare una guerra, o fa saltare in aria un villaggio. 
No perché non me ne fotte niente.
Io mi indigno perché la gente si butta secchi di acqua in testa per parlare di una malattia devastante e mi indigno a tal punto che faccio vedere come nel mondo si muore di fame, come ci sono le guerre e come chi guadagna troppo poi fa poca elemosina.
Poi salgo sulla mia Evoque e me ne vado in centro a bere perché sono indignato.
Perché non me ne fotte niente.

Commenti

Post più popolari