Il fatto è che a me piacerebbe!



Vivo in uno stato di ragionevole dubbio condizionato forse dal fatto che lavoro in uno ambiente dove vige l'assoluta certezza, che penso non sia divertente.
In fondo penso solo che a me piacerebbe... eh si, proprio quello, a me piacerebbe che ci fosse Dio. E vi dirò di più, oltre il rispetto per un dio violento e vendicatore mi piacerebbe ancora di più che avesse mandato sulla terra un figlio frikettone e probabilmente con una perfetta conoscenza delle sostanze naturali allucinogene, a spiegarci come sarebbe d'uopo vivere.
Credo, non a caso, che sia bello poter pensare una cosa del genere, non per la vita dopo la morte, non per il credere che ci sia un motivo in tutto quello che accade e nemmeno per incolpare dio delle sfighe della vita, la colpa è soltanto nostra (ma d'altra parte lo disse anche dio quando ci diede il libero arbitrio, parafrasando: mo so cazzi vostri, io quello che dovevo dirvi ve l'ho detto) sarebbe bello perché io lo troverei estremamente divertente.
Ci sforziamo, durante la nostra esistenza, di capire, trovare, essere felici, circondandoci di cose che, di fatto, non fanno parte dell'universo in cui l'uomo nasce e cresce ma sono frutto di quello che l'uomo stesso è convinto di fare, credere giusto e capire, e per questo fa, costruisce e crea.
Per questo se tutto alla fine si riconducesse alla semplice esistenza di dio... beh avete idea di quanto tempo abbiamo perso durante la nostra vita? senza peraltro che nessuno ce lo dicesse?
Ecco se ci fosse dio, credo che starebbe a guardare dall'alto una delle cose più belle in assoluto e assolutamente più assurde che possano esistere (per quanto ne so io) cioè l'esistenza dell'uomo e la sua idiozia.
 Io se lo vedessi dall'alto sai le risate che mi farei?
Pensateci un attimo, un divano comodissimo, birra, junk food (dio non credo avrebbe problemi di digestione) e il miglior film mai prodotto, tra l'altro, tuo, con un telecomando che se ti girano le balle, non solo cambi canale, ma cambi proprio lo svolgere delle cose.
Altro che televisione interattiva.
E poi diciamocelo, se esiste, questo dio, ha uno spiccato senso dell'umorismo.

Commenti

Post più popolari